UltraMilano-Sanremo 30 marzo 2014

Domenica 30 marzo la IntegrAbili Handbike Team ha avuto l’onore di accompagnare il maratoneta Michele Graglia, negli ultimi km della sua incredibile impresa: tagliare da vincitore il traguardo della 1° UltraMilano-Sanremo, 282 km. di corsa sul percorso storico della prima edizione deIla Classicissima di Primavera. Il mitico Michele, originario di Taggia, ex modello, attualmente residente negli Stati Uniti, non nuovo a questo tipo di imprese, coltivava da tempo un fantastico sogno, e con un’organizzazione del tutto sanremese, scaturita dall’idea di quattro amici, viene realizzata questa competizione che può vantare il primato di essere la più lunga corsa podistica d’Europa, alla quale hanno partecipato oltre 50 atleti, provenienti da 17 nazioni, fra i più grandi campioni al mondo della specialità. Michele ha attraversato Arma di Taggia fra il sostegno e l’incitazione dei suoi concitadini raggiungendo il traguardo, a Sanremo alle 14.00 circa, dove ad attenderlo ha trovato una massa di tifosi increduli,  portando a termine la sua corsa in 31 ore e 49 minuti.

Quest’evento sportivo è stata anche l’occasione per unire sport e solidarietà, con l’appoggio a Telethon per sostenere la ricerca a progredire verso la cura delle malattie genetiche rare, e verso la quale la Polisportiva IntegrAbili ha una particolare sensibilità avendo al proprio interno tanti associati colpiti da queste patologie.

Dopo la premiazione e le interviste di rito il campione Michele Graglia ha ancora la freschezza di concedersi per le foto e di fare a “noi” handbikers i suoi complimenti!!! GRANDE!!!

   
TOP