Handbike in trasferta a San Marino – 13 luglio 2014 – 5° Tappa Giro d’Italia Handbike

Domenica 13 luglio 2014 trasferta a San Marino per la IntegrAbili Handbike Team, per la 5° Tappa del Giro d’Italia Handbike.

La IntegrAbili si è presentata allo start con 3 hanbikers: Domenico Lucisano (MH4), Paolo Campi (MH4) e Paolo Francione (MH3).

Partenza alle ore 9 per la tappa che si snodava sul nuovo Circuito dell’Ovo, di 2,5 km  da percorrere nove volte sulla distanza totale di 22.5 km, nel centro storico della Serenissima ed ha offerto uno spettacolo avvincente per il folto pubblico accorso per sostenere ed acclamare gli atleti.  Ottima la prestazione di Paolo Francione che, nella sua categoria (MH3), ha conquistato l’8° posto nella classifica di tappa entrando per la seconda volta consecutiva nella Top ten ed in classica generale della maglia Rosa risale al 6° posto. Nella categoria MH4 Lucisano ottiene un prezioso 14° posto e il suo compagno di squadra Campi giunge a breve distanza piazzandosi 18°. Nella Classifica Generale della maglia Rosa i due handbikers sono rispettivamente al 22°posto (Lucisano) e  al 21° posto (Campi).

Tappa importante anche per la classifica della maglia Bianca, attribuita al miglior giovane (UNDER 30), nella quale non esistono distinzioni nè di categoria nè di sesso. Alla partenza erano presenti ben 12 pretendenti, record per il giro, tra cui i nostri due giovani Paolo Francione e Paolo Campi e, tra gli altri, anche la campionessa italiana in linea Claudia Schuler. Il Sanremese Francione del Team IntegrAbili, ha chiuso la gara al 3° posto, precedendo proprio la campionessa italiana mentre Campi ha ottenuto l’8° posto. Nella Classifica Generale per la maglia Bianca si accende la lotta in vetta poiché Alessandro D’Onofrio (MH4), della squadra Polha Varese, resta leader ma con soli 2 punti di vantaggio sul sanremese Francione. Lotta apertissima per il podio anche per Campi, attualmente al  6° posto, a soli 4 punti dalla terza posizione contesa da quattro atleti.

Prossimi appuntamenti saranno il 13 Settembre a Rapallo con una gara in linea, e il 14 Settembre a Chiavari con una cronometro; una due giorni decisiva per le sorti del Giro d’Italia Handbike 2014.

 
TOP