Corsi di difesa

Si è recentemente concluso il terzo step del progetto posto in essere con Corso Gestione Situazioni Critiche condotto dalla Asd Gym and Fun, rivolto ai soci della Polisportiva IntegrAbili.

Il corso si è articolato in diversi incontri  sia teorici che pratici, ed alcune sessioni dedicate anche ai giovanissimi, per fornire strumenti di gestione di situazioni di criticità quali aggressioni, in cui la persona disabile e suoi accompagnatori sono particolarmente vulnerabili. Tutela della propria incolumità, superamento delle situazioni di emergenza con il minor danno possibile, conoscenza delle vigenti normative, allenamento a reagire in contesti molto aderenti alla realtà, queste le tematiche del corso che è stato molto apprezzato dai partecipanti.

Sempre a cura della Gym and Fun i soci di IntegrAbili nel mese di luglio avevano seguito due giornate sulla conoscenza delle armi da fuoco, teoria sulle normative di legge, sicurezza e prove pratiche di tiro presso il Poligono Shooter Club di Triora .

La Polisportiva IntegrAbili ringrazia vivamente la Gym and Fun per queste interessanti iniziative e si auspica di proseguire nella collaborazione anche per ulteriori approfondimenti delle tematiche trattate.