Campionato Europeo i nostri handbikers in vetta alla classifica Under 23

Si è svolta sabato scorso 9 agosto a Lobbach, cittadina nel sud-est della Germania, nei pressi di Stoccarda, la nona tappa del Circuito Europeo Handbike (EHC) a cui hanno preso parte, per il Team IntegrAbili di Sanremo, i giovanissimi Paolo Campi per la Cat. MH4 e Paolo Francione per la Cat. MH3.

Dopo una trasferta di oltre 900 km, per raggiungere la meta, gli handbikers hanno dovuto cimentarsi su un  circuito impegnativo e ricco di insidie su una lunghezza di  5,3 km, da percorrere 7 volte, comprendente una salita di circa 450 mt con pendenze fino all'8%, una discesa molto ripida che terminava in una curva resa pericolosa sia per la sua angolatura (90 gradi) ,sia per l'alta velocità con cui la si raggiungeva, per proseguire con un alternanza di sali e scendi che seguivano la natura collinare del territorio.

 

Oltre 100 gli handbikers alla partenza; ottimi i piazzamenti dei due giovani con Francione al  26° posto nella Cat.MH3 e Campi al 19° posto nella Cat.MH4, entrambi mantengono la loro posizione in vetta alla classifica UNDER 23, nelle rispettive categorie.

 

Davvero stupenda la struttura che ha ospitato gli atleti in questa trasferta, simile ad una unità spinale dotata di palestra, campo da basket, tennis ed un piccolo anello di strada per handbike.