Campionati Invernali Assoluti in Vasca Corta 2015 FISDIR

Una partenza alla grande per la squadra agonistica di nuoto FISDIR della Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, nel fine settimana a Loano per la V Edizione dei Campionati Invernali Assoluti di Nuoto in Vasca Corta. Alla kermesse loanese, in programma dal 5 all’8 febbraio, primo appuntamento della stagione agonistica FISDIR, erano presenti ben 235 atleti in rappresentanza di 56 Società iscritte, provenienti da tutta Italia.

La rappresentativa della Polisportiva IntegrAbili, formata da otto atleti titolari del titolo di Campioni Regionali 2014, e diretta dai tecnici ed allenatori Marco Barisciani e Davide Dreossi, si è fatta valere riuscendo a conquistare ben 5 medaglie d’oro. Si sono laureati Campioni d’Italia: Sofia Allavena 50 stile libero e 50 dorso Cat. Esordienti femminile, Francesca Mollo 50 stile libero e 50 dorso Cat. Juniores femminile, Francesco Rebora 50 stile libero Cat. Esordienti maschile.

Un bilancio più che positivo che infonde un rinnovato entusiasmo nella squadra e che va ben oltre le medaglie conquistate.

Una tre giorni ricca di emozioni nella quale gli atleti hanno dato prova di impegno e precisione, veri campioni di vita e di sport, dove si è gioito per le vittorie e pianto per le occasioni sfumate a volte solo per imprecisioni tecniche che hanno determinato alcune squalifiche. La vittoria più grande per questi giovani atleti è sicuramente quella di esserci, partecipare, confrontarsi, credere in se stessi ed annullare le differenze.