Una sedia per la piscina, per bambini e ragazzi con disabilità.

La Polisportiva IntegrAbili presenta il suo ultimo acquisto, una sedia, per bambini e ragazzi, per gli spostamenti all'interno della piscina e per agevolare le operazioni di doccia e cambio dopo aver svolto l'attività natatoria.

Per chi ha una disabilità fisica/motoria praticare uno sport come il nuoto presenta anche una serie di problemi logistici connessi all'accessibilità degli spazi, all'entrata e all'uscita dall'acqua, agli spostamenti all'interno della piscina e per ultimo anche le comuni operazioni di doccia e cambio risultano essere più difficili e addirittura pericolose. Questo ausilio oltre a permettere gli spostamenti a bordo vasca, per le sue dimensioni ed essendo completamente regolabile e adattabile, consente ai bambini e ragazzi con ridotte capacità motorie di fare la doccia in completa sicurezza.

Questo acquisto è stato possibile grazie alla generosità dell'Associazione Daniela Conte Onlus e della Sig.ra Bruna Pirra che hanno effettuato donazioni alla nostra Polisportiva, ed ai quali esprimiamo stima e riconoscenza a nome di tutti i soci.