Handbike 5ª Tappa Giro d'Italia - Bardonecchia

mimmotron

 Si è svolta domenica scorsa, 2 agosto, a Bardonecchia (TO) la quinta tappa del Giro d'Italia di Handbike. Sicuramente il tracciato cittadino più suggestivo di quelli finora affrontati dagli atleti della Polisportiva IntegrAbili, nonché il più impegnativo, con il tratto della centralissima Via Medail, che con 700m di salita e pendenze fino al 6%, ha fatto davvero selezione.

I 1300 metri di altitudine ed una splendida e ventilata giornata di sole hanno offerto una cornice perfetta alla gara. E come non parlare del coinvolgente pubblico che lungo tutto il tracciato ha fatto sentire il proprio calore agli atleti, impegnati in questa faticosissima gara: centinaia le persone presenti, infatti, nelle vie principali di Bardonecchia, che con il loro incitamento sostenevano gli atleti nell’affrontare l'ostica salita.

Un percorso duro e molto tecnico, ma come sempre grande soddisfazione per gli atleti.

Paolo Francione, il portabandiera della Polisportiva IntegrAbili, è arrivato anche questa volta a podio, terzo: ha conservato dunque la maglia bianca e il secondo posto in classifica generale MH3.

Molto soddisfatto del proprio risultato anche Domenico Lucisano, che con il suo 8° posto ha strappato ancora qualche punto ai suoi più diretti avversari.

La tappa a Bardonecchia, al di là della fatica, ha permesso poi ai partecipanti ed ai propri accompagnatori di conoscere ed apprezzare meglio questo incantevole borgo montano: un evento molto partecipato ed una occasione per consumare un’esperienza davvero piacevole.

Grazie Bardonecchia!