7° Gran Galà Handbike di Cattolica

Si è tenuta in una splendida cornice di pubblico la settima edizione del Gran Gala' di handbike a Cattolica.Evento ottimamente riuscito anche grazie all'organizzazione di asd Puravida - lo sport per tutti Riviera Romagnola, Rimabalzi Fuori campo e Alessandro Lana.

Al via l'Integrabili Handbike Team si è presentata pressoché al gran completo ottenendo dei buoni piazzamenti, anche se un nostro atleta, Paolo Trapella, è stato purtroppo costretto al ritiro per un problema tecnico, errato serraggio della ruota posteriore sinistra.

Dopo un lungo viaggio in furgone, dove è stato stabilito il record di mezzi caricati, ben sette, i nostri atleti si sono cambiati e hanno iniziato ad assemblare le biciclette. Fatto questo era già ora di incominciare il riscaldamento.
Il tracciato aveva nel tratto iniziale un fondo in pave' che era comunque più scorrevole di alcuni tratti asfaltati. Sicuramente molto suggestivo il fatto di correre in notturna, ma che rendeva alcune curve non proprio sicure, in particolar modo quella più veloce dove l'illuminazione non eccellente rendeva rischiosi gli ingressi a velocità elevata.
Ma l'entusiasmo del pubblico presente in gran numero su tutto il tracciato e il loro incitamento, tra grida ed applausi, non faceva pensare a queste cose.Stanchi e soddisfatti del risultati ottenuti il Team si è poi recato a cenare con delle piadine e birra, come nella più classica tradizione romagnola, rievocando i tanti episodi accaduti che hanno reso questa competizione sicuramente la più spensierata della stagione!

A chi fosse interessato a leggere tempi e classica finale è possibile scaricare qui il pdf del giro veloce e qui quello relativo alla classifica finale.

Mentre, seguendo questo link, è possibile vedere un breve filmato della serata.

 

Non possiamo qui non ringraziare chi ha offerto il suo aiuto nel rendere splendida questa serata: Lidia, Giovanni e l'Officina Ortopedica Sanremese.