3° Tappa Giro d'Italia Handbike - 15 giugno 2014 Somma Lombardo

Handbike Team

La terza frazione del Giro d'Italia di Handbike si è tenuta a Somma Lombardo (VA) domenica 15 giugno. La Integrabili Handbike Team si è presentata con la sua squadra al gran completo, ottenendo un bottino di punti record per questa stagione, ben 23.

Nella categoria MH3 si è distinto il giovanissimo Paolo Francione che con un 12mo posto non molla nella lotta per la specialissima maglia Bianca, tenendosi ben stretto il terzo posto. Tutto un altro discorso la posizione all'interno della classifica nella sua categoria, undicesimo, ma qui ha davanti dei mostri sacri dell'handbike che non lasciano che le briciole ai loro avversari. Buono anche il risultato ottenuto da Orengo Marco, 19mo, che ha corso nonostante abbia denunciato dei fastidi fisici a poche ore dalla partenza della gara.

Nella categoria MH4 il risultato migliore è stato ottenuto da Domenico Lucisano, 16mo, nuovo acquisto del nostra squadra per questo Giro 2014. Discreto anche il risultato di Paolo Campi 20mo , anche lui come Francione in lotta per la maglia Bianca, ora in settima posizione.

Sono inoltre andati a punti nelle rispettive categorie MH3 e MH4 Soleri Mirco e Papagni Massimo.

Tutti i nostri atleti hanno trovato divertente e molto tecnico il circuito in cui si è corso, unica nota negativa, che anche qui ha accomunato i nostri atleti nella loro opinione, è il manto stradale. Oltre a diversi tombini molto più simili a delle voragini che a delle opere idrauliche, improponibile il breve tratto (per fortuna!) che da via Novara porta in corso Repubblica.

Le condizioni meteo, nonostante le pessime previsioni, sono state clementi con i nostri atleti, costringendoli a percorrere solo gli ultimi due giri sotto una leggera pioggia.

Doveroso citare per l'ottima riuscita di questa nostra tappa Fabio “Ross Brawn”  Francione e Giovanni Colombi che ha portato i nostri mezzi a destinazione.

Per chi volesse scaricare la classifica generale in pdf, clicca qui, per maggiori informazioni sul Giro (clicca qui).

 

Prossima tappa a Bardonecchia, crono scalata che si terrà domenica 22 giugno.